Audio
Audio

Spesa anche di notte a piazza del Bronzino

di Paola D.F., Reparto Rainbow

Dal 18 giugno 2015 il supermercato Carrefour di piazza del Bronzino(nel quartiere Eur-Laurentina) ha cambiato dal suo orario tradizionale, passando a quello 24/7. Vuol dire che è aperto tutti i giorni con orario continuato, notte compresa.

Insegna CarrefourL’insegna del supermercato Carrefour di piazza Bronzino

“È molto più comodo sia per il personale sia per i clienti –ci spiega la direttrice –possono andare a fare la spesa in qualsiasi ora senza preoccupazioni”.

Questo cambio di orario sembra essere utile per gli abitanti del quartiere, che possono andare a fare la spessa anche a sera tarda.

Oltre all’aggiornamento dell’orario il punto vendita di piazza Bronzino ha scelto di espandersi anche in nuovi settori, come il reparto sushi, friggitoria, ortofrutta. Ovviamente mantiene i reparti tradizionali come macelleria, pescheria, panetteria e salumeria.

Appena si entra nel negozio si può notare subito che l’ambiente è spazioso e si presta a servire molti clienti. In ogni reparto c’è sempre un addetto pronto ad aiutare un cliente in difficoltà. Gli scaffali contenenti la merce sono ben distribuiti e ordinati.

Vicino alla merce il prezzo è segnato da un piccolo monitor in modo che non possa cadere o strapparsi come succede spesso negli altri supermercati.

Queste novità sembrano portare il loro frutto; infatti si può notare che anche in un normale giorno della settimana alle sette di sera la clientela non sembra proprio scarseggiare.

Nel negozio, oltre al personale assegnato ai vari settori, ci sono degli addetti sempre pronti a controllare quando sugli scaffali manca la merce, o ad aiutare un cliente.

Speriamo dunque che questa novità al supermercato Carrefour di piazza del Bronzino abbia effetti positivi per tutti. Anche per i dipendenti che fanno i turni serali e notturni. La prossima volta che verremo a fare visita al supermercato andremo alle 3 di notte per vedere se il personale è ancora pronto per servire i clienti oppure pronto per il sonnellino!

SushiAl supermercato Carrefour si può portare via del sushi appena fatto

Tutti alla giornata della Manutenzione a BP Park! – Domenica 12 aprile 2015

s5_logo

Cari genitori,
questo messaggio è per chiedere, a chi disponibile, di dedicare una giornata di servizio a BP Park, domenica 12 aprile 2015.
Non si tratta di un’attività organizzata da noi, ma da BP Park, a cui ognuno può aderire individualmente, scout o meno.
BP Park è un terreno in provincia di Viterbo che l’AGESCI Lazio ha acquistato alcuni anni fa con il contributo di molti gruppi tra cui il nostro, per sottrarlo alla cementificazione e utilizzarlo come base scout . Si tratta di 35 ettari di boschi e prati utilizzati per ospitare uscite, campi di Reparto, e incontri più ampi da parte di scout sia italiani che stranieri. Tutti i dettagli sono sul sito http://www.bppark.it
BP Park chiede la collaborazione di tutti, soprattutto di artigiani o persone con manualità, per una giornata: Domenica 12 aprile dalle 8 alle 18. I capi unità hanno tutti i dettagli.
Preghiamo chi è disponibile di farlo sapere ai capi gruppo a: info (at) roma41.it
Sarebbe bello che potessimo contribuire in tanti e dare una mano a rendere più bello il nostro BP Park.
Un caro saluto
Francesca e Gianpaolo
Capi Gruppo