AGESCI Roma 41
Ospitalità

Ospitalità

La nostra scelta di accogliere

La Parrocchia di San Gregorio Barbarigo mette a disposizione del nostro Gruppo ampi locali dove si tengono quotidianamente le nostre attività educative: i lupetti e le lupette la chiamano “tana”, per i più grandi è la loro “sede”… insomma: è la nostra casa.
La nostra Sede si trova a 50 metri dalla stazione Laurentina (Metro B), da cui raggiungere il centro di Roma in meno di mezz’ora: rappresenta un punto di appoggio estremamente comodo per i pellegrini e i gruppi scout di tutta Italia in visita nella Capitale.

Dove siamo

L’ingresso della nostra Sede è in via Laurentina 526, Roma.
Siamo a Roma sud, in posizione strategica tra il distretto economico dell’EUR e i quartieri Fonte Meravigliosa, Giuliano Dalmata, Cecchignola e Tintoretto.
L’Abbazia delle Tre Fontane, dove avvenne nel 67 d.C. il martirio di San Paolo: si può raggiungere a piedi in 10 minuti ed è interamente visitabile.
A pochi minuti a piedi dalla Sede si trovano tutti i servizi essenziali: supermercati, farmacie, un ospedale, pizzerie, bar, negozi per il campeggio e attività outdoor, negozi di bricolage.

Collegamenti

La stazione Laurentina è il capolinea sud della Metropolitana di Roma – linea B, nonché snodo del trasporto pubblico locale (capolinea di oltre 20 linee ATAC, diurne e notturne) e regionale (capolinea bus extraurbani COTRAL).
Nei weekend si raggiunge la stazione Termini in 20 minuti e la basilica di San Pietro in 40 minuti.

La metropolitana è aperta dalla domenica al giovedì dalle 5:30 alle 23:30; il venerdì e il sabato dalle 5:30 all’1:30.
Il prezzo del biglietto è di €1,50 per una corsa; il giornaliero costa €7,00. I titoli sono acquistabili presso la stazione Laurentina.
Ulteriori informazioni su https://www.romamobilita.it/it o al numero 060606.

La nostra Sede

Mettiamo la nostra casa a disposizione di pellegrini, di sorelle e di fratelli scout che ci chiedono ospitalità, in spirito scout di essenzialità e di accoglienza: non abbiamo posti letto né grandi comodità, ma le nostre porte sono aperte.
Abbiamo a disposizione: 160 mq interni divisi in quattro locali con cucina, due bagni interni privati e, all’esterno, un campetto parrocchiale in cemento, una piccola area verde con forno e barbecue per un totale di 500mq. Su richiesta mettiamo a disposizione bagni con docce.

Gli spazi disponibili sono la Sede RYS (sala rossa), la Sede E/G (sala verde) e la Sede L/C (sala gialla).
Nella Sede RYS è presente la cucina a gas.
La Sede di Co.Ca. (sala viola) NON è disponibile per l’ospitalità.


Regolamento e modulistica

Il Regolamento della Sede Scout è disponibile qui
La Dichiarazione di esonero responsabilità da consegnare firmata è disponibile qui
La Scheda Ospitalità da consegnare all’arrivo è disponibile qui

Verifica la disponibilità

Per informazioni sulla struttura, verifiche disponibilità e prenotazioni vi invitiamo a scriverci una mail all’indirizzo sede@roma41.it o a contattarci al nostro profilo Instagram @agesciroma41.

Potete scriverci su WhatsApp ai numeri 3313890070 e 3341658569.

Rispondiamo appena possiamo!
Vi preghiamo di non contattare la parrocchia ma di utilizzare i nostri canali: grazie!

La Pattuglia Ospitalità