Chi siamo 1

Agesci_Roma41 FazzolettoneIl Gruppo Scout Roma 41 ha più di 50 anni di storia alle spalle.

Il gruppo nasce nel 1957 nella parrocchia di Nostra Signora di Lourdes a Tor Marancia e si trasferisce nel 1990 a San Gregorio Barbarigo alle tre fontane (EUR Est). La numerazione Roma 41 è stata assegnata nel 1975 dopo la fusione ASCI-AGI e la trasformazione in gruppo misto (ragazzi e ragazze).

Ad oggi il gruppo conta circa 80 soci giovani tra Lupetti e Lupette, Esploratori e Guide, Rover e Scolte, e una Comunità Capi di 14 adulti coadiuvati dagli Assistenti Ecclesiastici don Luca (parroco), don Francisco e don Juan Pablo (collaboratori) della parrocchia di San Gregorio Barbarigo.

One comment on “Chi siamo

  1. Reply Franco Manni set 24,2014 17:11

    Ciao sono una guida escursionistica della regione Umbria, risiedo a Fossato di Vico nel Parco del Monte Cucco a 200 km da Roma raggiungibile con il treno linea Roma Ancona
    Volevo segnalare al vostro gruppo un casolare e relativi terreni che metto a disposizione per organizzare campi scout estivi e invernali
    Oltre al campo offro la mia collaborazione per consigli su le escursioni fattibili come l’avventurosa visita alla grotta del Monte Cucco (ramo turistico)
    La struttura è visibile anche su case e campi scout al seguente link
    http://www.tuttoscout.org/campiscout/posti-campo-4118-colbassano.html
    Saluti
    Franco 3397514369

Leave a Reply