sabato 28 h 18.30 a S. Gregorio, Albania Coast 2 Coast: viaggio nella cultura albanese

Un invito interessante per Scout e non!

L’associazione “60 Miglia” è lieta di invitarvi alla serata “Albania Coast to Coast” che si terrà sabato 28 marzo presso la parrocchia San Gregorio Barbarigo (davanti alla metro Laurentina).
28-03-2015 60 miglia banner
“Albania Coast to Coast” è l’evento che vi catapulterà in quello spicchio di Albania che si affaccia sul lago di Scutari, su al nord. Le voci di chi vive ogni giorno nei piccoli villaggi e nelle città ci racconteranno le loro storie nelle testimonianze degli ospiti albanesi, un apericena permetterà ai nostri sensi di incontrare gli odori e i sapori dell’Albania. Inoltre tanti contributi video originali e musica live tradizionale ci accompagneranno in questo percorso che vuole somigliare a un viaggio più che a un evento.Dopo cinque anni di attività sul territorio albanese vogliamo portare in Italia l’Albania che abbiamo conosciuto. Una terra meravigliosa e ricca di contraddizioni, legata alle tradizioni e proiettata al futuro.
Vi racconteremo cosa facciamo e dove lo facciamo. Vi presenteremo i nostri progetti (un ambulatorio di primo soccorso, le borse di studio, i campi estivi) e apriremo le nostre porte a chiunque voglia aiutarci nel raggiungere i nostri obiettivi.
L’evento sarà anche fondamentale per continuare a finanziare le attività di 60 Miglia, che può portare avanti i propri progetti solo tramite l’aiuto di chi crede nelle nostre idee e in nostri sogni.
L’evento si svolgerà sabato 28 marzo
presso il teatro della parrocchia San Gregorio Barbarigo
Via delle Montagne Rocciose, 14
L’inizio è previsto per le 18.30
  Locandina_web


L’EVENTO

Dopo un anno di attività ufficiale, e con cinque anni di esperienza alle spalle, vogliamo portare in Italia l’Albania che abbiamo conosciuto. Una terra meravigliosa e ricca di contraddizioni, legata alle tradizioni e proiettata al futuro.
Albania Coast to Coast” è l’evento che vi catapulterà in quello spicchio di Albania che si affaccia sul lago di Scutari, su al nord. Le voci di chi vive ogni giorno nei piccoli villaggi e nelle città ci ra​cconteranno le loro storie, gli odori e i sapori dell’Albania incontreranno i nostri sensi, tanti contributi video originali e tanta musica ci accompagneranno.
Vi racconteremo cosa facciamo e dove lo facciamo. Vi presenteremo i nostri progetti e apriremo le nostre porte a chiunque voglia aiutarci nel raggiungere i nostri obiettivi.
Il tutto condito da un fantastico apericena italo-albanese
IL PROGRAMMA
ore 18.30 – inizio spettacolo e introduzione
                 – con noi ospiti dall’Albania, attori e scrittori albanesi
                 – video originali di Boriç
                 – musica tradizionale albanese live
ore 20.00 – apericena italo-albanese e presentazione dei progetti dell’associazione
GLI OSPITI
– Sebastjan Mjekaj: fisioterapista albanese, membro dell’associazione. Sebastjan gestisce i progetti dell’associazione in loco, in primo luogo è promotore e responsabile albanese dell’ambulatorio di Boriç, nel quale effettua anche visite fisioterapiche.
– Remixho Ograja: cantante albanese, membro dell’associazione. Remixho è un noto cantante di Scutari, aiuto fondamentale per lo svolgimento delle attività di 60 Miglia fin dal primo anno di attività.
– Kesiana Lekbello: studiosa dell’arte e dell’architettura nel contesto storico culturale, Docente di Storia dell’Architettura presso l’Università “Albania” di TIrana. Kesiana parlerà con noi del suo libro “La memoria e l’oblio in Albania”, un interessante studio sul rapporto delle persone e delle istituzioni albanesi con la storia e la memoria storica del Paese.
PERCHÉ?
Questo evento è dedicato a voi, a tutti coloro che vogliono scoprire qualcosa di più della cultura albanese e a tutti quelli che vogliono conoscere meglio le attività dell’associazione.
E’ anche vero, però, che un’associazione di volontariato come 60 Miglia ha bisogno del sostegno di tutti coloro che credono nell’internazionalismo, nello sviluppo e nella cooperazione. I nostri progetti hanno un costo. Garantire l’attività dell’ambulatorio, offrire borse di studio, organizzare campi di volontariato, sono attività che diventano sostenibili solo grazie all’aiuto di chi ci sostiene.
Per questo “Albania Coast to Coast” sarà anche un modo per raccogliere nuovi fondi per finanziare i nostri progetti.
Cogliamo l’occasione per ricordarvi che 60 Miglia è un’associazione senza scopo d lucro.
— INGRESSO: 12 € —
 


Mirupafshim,

Ci vediamo il 28 marzo

Associazione di Promozione Sociale “60 Miglia”

Codice Fiscale: 97781590589
Coord. bancarie IBAN: IT17P0832703263000000001096

fb: Associazione 60 Miglia
tw: @60_Miglia

Leave a Reply