In anteprima il documentario sulla Route Nazionale 2014 – Venerdì 19 settembre ore 16

sinopolislide

TV2000 ha realizzato un documentario sulla Route Nazionale, girato seguendo alcune Routes regionali e poi riprendendo direttamente a San Rossore vari momenti della vita al Campo Fisso.

Il documentario andrà in onda entro la fine di settembre, ma verrà proiettato in anteprima venerdì 19 settembre dalle 16 alle 17, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, nell’ambito del Roma Fiction Fest.

L’invito a partecipare è esteso a tutti i soci Agesci e a esterni (genitori, amici, conoscenti…), per ricordare, rivivere anche l’emozione del racconto della Route con più persone possibili.

L’ingresso è gratuito e fino ad esaurimento posti.

Consigliato un arrivo anticipato rispetto all’inizio della proiezione.

I soci sono invitati a partecipare in uniforme.

Di seguito il comunicato stampa di TV2000:

Un docu-film di 90 minuti di Andrea Salvadore che racconta la Route Nazionale degli Scout dell’Agesci nei primi dieci giorni di agosto. Sarà presentato il 19 settembre alle ore 16.00 All’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli). Gli scout italiani si sono messi in marcia, come fanno sempre, con una meta diversa dal solito. Verso il raduno nazionale di San Rossore, il parco naturale vicino a Pisa, dove sono arrivati in oltre 30mila per il terzo grande incontro della loro storia, a ventotto anni da quello precedente. Tv2000 ha deciso di raccontare questo cammino e il 25 settembre alle ore 21.00 trasmetterà il documentario per aiutare a capire chi sono questi ragazzi. Ragazzi fino ad ora silenziosi che hanno deciso di provare a pesare nel paese e hanno costruito, in un anno di lavori, una carta che hanno chiamato del coraggio, che hanno consegnato alla chiesa e alle istituzioni.  Noi li abbiamo seguiti sulla strada che li ha portati a San Rossore, camminando con loro alle pendici del Vesuvio e sull’Appennino tosco-emiliano. Gli scout ci hanno raccontato cosa vuol dire “fare strada”.

Leave a Reply