Tutti al campo!

logo-route-nazionaleTutti gli scout del RM41 sono al campo. I lupetti alle Vacanze di Branco da cui torneranno domani. Il Campo di Reparto, iniziato il 24 luglio, terminerà domenica. Ma è soprattutto il Clan quest’anno ad avere la maggiore risonanza. I Rover e Scolte del Clan sono partiti oggi per una route mobile nella nostra regione che sarà la fase di avvicinamento all’incontro nazionale di San Rossore (PI), dove dal 4 al 10 agosto ben 50’000 scout dai 16 ai 20 anni si ritroveranno insieme.  Potremo seguire questa loro avventura anche da casa.
Per tutti, c’è una pagina web da esplorare: camminiamoinsieme.agesci.org
È lo strumento web principale attraverso il quale racconteremo la Route nazionale in pieno svolgimento: nella parte mobile, al campo fisso e anche dopo.
Un racconto completo della Route, fatto di notizie, approfondimenti, interviste, foto e video.
Restano sempre attivi anche i canali
www.routenazionale.it con tutte le informazioni utili sulla Route nazionale 2014.
www.stradedicoraggio.it con i blog delle comunità R/S partecipanti.
Completeranno il racconto della Route i profili social: Twitter, Facebook, Google+, Instagram, YouTube.
Contemporaneamente anche i canali social della rivista dei rover e delle scolte dell’Agesci faranno la loro parte per contribuire al racconto: Camminiamo Insieme è infatti presente anche su Facebook, Twitter, Instagram, Google+ e Youtube.
A questa narrazione social, in modo spontaneo e informale, contribuiranno tutti i partecipanti attraverso i profili personali utilizzando l’hashtag ufficiale #routenazionale
I momenti in cui a San Rossore saremo tutti insieme saranno trasmessi da TV2000 (canale 28 del digitale terrestre, 18 di TvSat, 140 di Sky, in streaming su www.tv2000.it):
– giovedì 7 agosto alle ore 21.00, in differita, la cerimonia inaugurale;
– sabato 9 agosto, alle 21.00, in diretta, “Battiti di coraggio” un racconto sul coraggio, condotto da Federico Taddia, realizzato attraverso musica, narrazione, le testimonianze e lo sguardo di personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo;
– domenica 10 agosto, ore 9.00, in diretta, celebrazione della Santa Messa e cerimonia di chiusura del campo con il mandato a essere protagonisti di coraggio nei propri territori e la consegna della “carta del coraggio”, scritta dai ragazzi, ad autorità civili e religiose.

Leave a Reply